La storia

L'ASD MONTI AZZURRI BIKE TEAM nasce nel 2010 da un gruppo di amici di Caldarola e dintorni aventi in comune la stessa passione per la MTB e per la montagna.

L'associazione, fondata da Roberto Frascarelli e altri amici nel 2010, nasce con l'intento di promuovere il territorio dal punto di vista naturalistico , culturale e sociale creando eventi e manifestazioni a fine di sensibilizzare piu' persone possibili a questa passione.Viene fondata  nel piano superiore del Caffè Manzoni di Caldarola ,in piazza (bar ancora chiuso dal sisma del 30/10/2016)

A tale scopo è tutt’ora in pieno sviluppo un progetto di tracciatura di sentieri nel territorio dell’alto maceratese e un programma di escursioni di varia difficoltà tale da poter abbracciare oltre al biker più sfegatato anche i più piccoli o i ciclisti alle prime armi.

Il nostro scopo fondamentale è divertirsi e fare gruppo. Siamo affiliati ACSI nel Ciclismo e Fidal nell'atletica, al momento contiamo circa 150 iscritti totali.

L'associazione  negli ultimi anni, causa il terremoto del Centro Italia del 30 ottobre 2016, ha subito dei radicali cambiamenti ma i trascinatori del gruppo (Roberto Mancini, unico superstite nel direttivo dalla fondazione, Gino Persicorossi che ormai ha reso il suo distributore il quartier generale di tutto il gruppo e Gianvittorio Antenucci promotore della sezione Atletica) hanno sempre fatto il massimo per rendere viva questa Famiglia e con l'aiuto dei tanti tesserati, hanno visto il gruppo crescere e diventare sempre più' forte.

Il gruppo esce generalmente tutti i sabati ...ma seguici nei vari social networks...

Solitamente il primo sabato del mese facciamo uno "scambio culturale", una trasferta alla ricerca di posti nuovi, per ammirare i territori a noi lontani, cercando accompagnatori del posto per poi ricambiare il favore e ospitarli per un giro nelle nostre meraviglie!

Una curiosità del gruppo è il giro di fine anno, la domenica prima del Natale... con il Ristoro Pericoloso è diventato un appuntamento a cui davvero non si può' mancare!

Se anche tu condividi la nostra stessa passione e vuoi partecipare al nostro progetto, o anche soltanto vuoi trovare un gruppo di amici con cui uscire nei fine settimana, contattaci e unisciti a noi!

IL DIRETTIVO

Roberto Frascarelli