La storia

L’ASD MONTI AZZURRI BIKE TEAM nasce nel 2010 da un gruppo di amici di Caldarola e dintorni aventi in comune la stessa passione per la MTB e per la montagna.

L’associazione, fondata da Roberto Frascarelli e altri amici nel 2010, nasce con l’intento di promuovere il territorio dal punto di vista naturalistico , culturale e sociale creando eventi e manifestazioni a fine di sensibilizzare piu’ persone possibili a questa passione.Viene fondata  nel piano superiore del Caffè Manzoni di Caldarola ,in piazza (bar ancora chiuso dal sisma del 30/10/2016)

A tale scopo è tutt’ora in pieno sviluppo un progetto di tracciatura di sentieri nel territorio dell’alto maceratese e un programma di escursioni di varia difficoltà tale da poter abbracciare oltre al biker più sfegatato anche i più piccoli o i ciclisti alle prime armi.

Il nostro scopo fondamentale è divertirsi e fare gruppo. Siamo affiliati ACSI nel Ciclismo e Fidal nell’atletica, al momento contiamo circa 150 iscritti totali.

L’associazione  negli ultimi anni, causa il terremoto del Centro Italia del 30 ottobre 2016, ha subito dei radicali cambiamenti ma i trascinatori del gruppo (Roberto Mancini, unico superstite nel direttivo dalla fondazione, Gino Persicorossi che ormai ha reso il suo distributore il quartier generale di tutto il gruppo e Gianvittorio Antenucci promotore della sezione Atletica) hanno sempre fatto il massimo per rendere viva questa Famiglia e con l’aiuto dei tanti tesserati, hanno visto il gruppo crescere e diventare sempre più’ forte.

Il gruppo esce generalmente tutti i sabati …ma seguici nei vari social networks…

Solitamente il primo sabato del mese facciamo uno “scambio culturale”, una trasferta alla ricerca di posti nuovi, per ammirare i territori a noi lontani, cercando accompagnatori del posto per poi ricambiare il favore e ospitarli per un giro nelle nostre meraviglie!

Una curiosità del gruppo è il giro di fine anno, la domenica prima del Natale… con il Ristoro Pericoloso è diventato un appuntamento a cui davvero non si può’ mancare!

Se anche tu condividi la nostra stessa passione e vuoi partecipare al nostro progetto, o anche soltanto vuoi trovare un gruppo di amici con cui uscire nei fine settimana, contattaci e unisciti a noi!

IL DIRETTIVO

Roberto Mancini

Presidente - Maestro MountainBike 1° livello

Gino Persicorossi

Cassiere

Alessandro Micheli

Consigliere

David Botta

Consigliere

Francesco Ottavi

Consigliere

Gianvittorio Antenucci

Consigliere

Marco Ferrante

Consigliere

Roberto Mancini

Presidente - Maestro MountainBike 1° livello

Luca Meo

Vicepresidente

Gino Persicorossi

Segretario

David Botta

Consigliere

Francesco Ottavi

Consigliere

Marco Ferrante

Consigliere

Roberto Tossici

Consigliere

Stefano Braconi

Consigliere

Simone Deluca

Segretario delle riunioni

Roberto Frascarelli

Presidente onorario

Roberto Frascarelli

Presidente

Roberto Mancini

Vicepresidente

Cinzia Frascarelli

Segretario

Bernardo Rilli

Consigliere

Consuelo Noe'

Consigliere

Luca Damiani

Consigliere

Michele Ansovini

Consigliere

Ultimi post da facebook

Roberto Mancini ha condiviso il post di Pizza in Piazza Temporary Store nel gruppo: MONTI AZZURRI asd bike team. ... See MoreSee Less

Eccoci qua... ci proviamo... RICOMINCIAMO... perché nonostante tutto il nostro compleanno é anche ...

22 ore fa  ·  

Guarda su Facebook