La storia

L’ASD MONTI AZZURRI BIKE TEAM nasce nel 2010 da un gruppo di amici di Caldarola e dintorni aventi in comune la stessa passione per la MTB e per la montagna.

prova-slide2

L’associazione, fondata da Roberto Frascarelli , nasce con l’intento di promuovere il territorio dal punto di vista naturalistico , culturale e sociale creando eventi e manifestazioni a fine di sensibilizzare piu’ persone possibili a questa passione.

A tale scopo è tutt’ora in pieno sviluppo un progetto di tracciatura di sentieri nel territorio dell’alto maceratese e un programma di escursioni di varia difficoltà tale da poter abbracciare oltre al biker più sfegatato anche i più piccoli o i ciclisti alle prime armi.

Il nostro scopo fondamentale è divertirsi e fare gruppo. Da quest’ anno siamo affiliati ACSI e al momento contiamo circa 50 iscritti.

Il gruppo esce generalmente tutti i sabati con ritrovo ore 8 e 30 al Caffe Manzoni a Caldarola, in piazza Vittorio Emanuele…ma seguici nei vari social networks.

Solitamente il primo sabato del mese facciamo uno “scambio culturale”, una trasferta alla ricerca di posti nuovi, per ammirare i territori a noi lontani, cercando accompagnatori del posto per poi ricambiare il favore e ospitarli per un giro nelle nostre meraviglie!

Oltre alla MTB abbiamo anche associati che praticano la corsa podistica, quindi da questo anno l’associazione è stata integrata con la corsa in montagna.

Se anche tu condividi la nostra stessa passione e vuoi partecipare al nostro progetto, o anche soltanto vuoi trovare un gruppo di amici con cui uscire nei fine settimana, contattaci e unisciti a noi!

IL DIRETTIVO

Presidente - Maestro MountainBike 1° livello