Questo Giro prevede l'arrivo al Fargno dal versante di Podalla.
IIl giro ,lungo 52 km e con 2000D+ è adatto a persone esperte e con mezzi idonei a tutti i tipi di terreni.
Partiti da San lorenzo di Fiastra si va subito in direzione diga su asfalto (ci sono fontane alle partenza e appena prima di inziare la salita per podalla)poi comincia subiito la salita ,fino a raggiungere ,passando per Podalla , i prati di ragnolo.
C'era Risordimarche di Neri Marcore' con il concerto a Pizzo meta di Mario Biondi dove hanno partecipato circa dieci mila persone.
Proseguendo si arriva a Pintura di Bolognola dove si fanno gli ultimi 7 km per raggiunere la quota di 1800mslm , del rifugio del Fargno.
da qui siamo scesi sulla val di panico per andare a Casali,passando per il Rifugio,paesse ancora totalemente in zona rossa per i danni del terremoto 2016 e senza nessun abitante.
risalita fino all'incrocio che porta al monte Coglia e in questa traccia abbiamo fatto tutto a spinta ma consigliamo di fare lo stradone che da ussita porta al Fargno perchè lungo ma piu comodo.
Giunti in quota abbiamo fatto i Pian di Pao,Pian del Capriolo e sciamo scesi poi a Campobonomo poi tutto asfalto fino a San Lorenzo ,ma facendo gli' SCOGLITTI' di Fiastra perchè sono davvero gustosi!
Un'ottimo giro con tratti sterranti e in asfalto.tratti da fare a Piedi per via delle Limitazioni e delle zone inaccessibili in sella
discese difficili non adatte a tutti.in questo giro c'è 1 ora di Portage
alleghiamo un video dove ci sonolunghi tratti anche in questo giro
Hanno partecipato al giro
Andrea,aronne,roberto ,claudio,daniele ,stefano,lorenzo,Xevair,Francesco