Questo Giro è ddavvero bello ma richiede esperienza a 360° nel mondo della mtb,
richiede esperienza per gestione sforzi
esperienza di guida
capacita di spingere la bici per circa 2 km fino ad arrivare alla sella di palazzo Borghese e farsi l'alta via dei sibillini nel tratto Monte Porche -Passo Cattivo con ottime capacita di guidaSi parte da Castelsantangelo sul Nera e iniziamo a salire per la valle di Rapegna passando davanti al ristorante Navigante ancora chiuso dal terremoto del 2016.
in questo tratto inziale si fanno tratti del GAS e del Sibillini Bike packing
Si parte da Castelsantangelo sul Nera e iniziamo a salire per la valle di Rapegna passando davanti al ristorante Navigante ancora chiuso dal terremoto del 2016.
in questo tratto inziale si fanno tratti del GAS e del Sibillini Bike packing fino a farsi tutta la salita che porta al Monte Cardosa e saliamo fino al Monte delle Rose.
Seguiamo il sentiero del Gas che ci porterà fino al monte Veletta e siamo di fronte al Redentore,Vettore ,sopra al Pian Grande
dopo un meritato ristoro a CAstelluccio ci facciamo il pian Perduto e andiamo da fonteJumenta fino a Forca di Gualdo dove anche qui prendiamo acqua per prepararci al grande sforzo.
Arrivati a monte prata andiamo a preparaci a fare circa 2km con bici in spalla fino ad arrivare alla sella di palazzo Borghese per poi proseguire per il Monte Porche fino ad arrivare a Passo Cattivo.
da qui super discesa dei 60 tornanti fino ad arrivare alla macchina a castelsant'angelo sul nera
Giro davvero bello ma duro e per persone esperte.
06/07/2019
Oggi un bellissimo giro per i sibillini.
Castelsantangelo sul nera.. Cardosa.. Castelluccio.. Pian perduto.. Monte prata.. Sella palazzo borghese... Alta via dei sibillini... Fino a frontignano.. . Poi tutti i tornanti fino a Castelsantangelo...
Che dire...
In questo giro c'è racchiuso tutto quello che per me è la mtb e la natura.
Compagni di giornata in ordine sparso:
Claudio francesco roberto Stefano giovanni Diego luca.
Di sicuro fare questo giro con Roberto Tossici rende tutto più INDIMENTICABILE
— con Stefano Braconi e altre 6 persone.