59M) Rampirosa 2019 il decennale

Traccia ufficiale del giro organizzato da Nadia Pasqualini , le sue amiche in collaborazione con Cinzia e Danilo di Impatto Zero con il supporto di tutto ASD BIKE TEAM MONTI AZZURRI.

oltre 250 donne hanno riempito i borghi e i castelli Caldarolesi domenica 20 ottobre .

oltre alle donne c'erano maschi vestiti da donne (TRANS) con il premio pe rla piu' bella, uomini e bambini

al ripetitore c'era alessandro corso di BLACK SHEEP che ha fatto una giornata con prove per i piu' piccoli e l'oratorio cristo re  con tiro con l'arco.

una bellissima manifestazione

una manifestazione baciata dal sole e divertimento con tanta allegria e voglia di fare gruppo tra donne, goliardici trans e anche qualche uomo.

il risoltato è stato eccezionale.

Un giro tra i nostri bellissimi borghi : Vestignano ,Croce e Pievefavera passnado per i sentieri De Magistris e Cfm(cammino francescano della marca) 

con un passaggio in quota sul Poggio della Pagnotta.

10 Rampirosa 20/10/2019

 

 

alleghiamo un messaggio di complimenti giunto alla organizzatrice  della giornata:

 

Lettera aperta agli organizzatori (mi scuso ma di persona ho conosciuto solo Nadia)

 

È la mia prima partecipazione, ho giá preso parte a Trail, cicloturistiche e altre manifestazioni nelle marche in lombardia e in emilia.

Spinta dall'entusiasmo della mia amica Raffaella ho partecipato ieri.. che dire...

Finalmente una "passeggiata" o "cicloturistica" vera, non travestita da percorso x gare xc o peggio. Finalmente una partecipazione molto "tranquilla" non piena di fenomeni che si buttano a rotta di collo  nei punti stretti x superarti, finalmente un percorso super segnalato che non ti abbandona mai alle incertezze, finalmente tanti sorrisi simpatia e divertimento, finalmemte  un buffet degno di una pasticceria non un ristoro di biscotti del mulino bianco, finalmente un pacco gara che mi ha lasciata stupita e che avrei anche pagato il doppio! Finalmente un percorso vario con paesaggi mozzafiato (beh che culo trovare giornate cosí calde e belle in ottobre, questo non è merito degli organizzatori ????).

Molte salite mai spacca polmoni ma toste, discese varie: sassi erba sabbia, pochissimo asfalto.

Un percorso tecnico il giusto, impegnativo il giusto e faticoso (x me elettrica) il giusto.

Che dire dei partecipanti: atleti e atlete un sacco, anche se tutte con la maglia Rampirosa si capivano dall'assetto in bici che macinano km in gare; poi uomini vestiti da donna che fanno sorridere.. il più bello x me Minny, altri un po' eccessivi.. lo so che il sogno maschile è la donna leopardata e sexy, ma dopo 70 km in bici mi sa che tutte noi indossiamo una bella tutona in pile (in inverno) e calzettoni di lana!! Vabbè li perdoniamo!! Poi molti uomini vestiti da uomini.. e ragazzi e bambini!! 

Questa era una FESTA non ho altri termini, sono tornata a casa felice!

Ringrazio gli organizzatori che hanno reso possibile ad una come me non atletica, non tecnica, non agonistica di divertirmi.. senza mai temere di cadere, senza mai pensare di mollare, senza mai farmi sentire inadeguata!

Qualcuno voleva un percorso più Hard? Perché? Per sentirsi migliore? Io giá mi sento migliore di quella Monica che ero prima di trovare la mtb .. per me questa è la vittoria quotidiana!! 

E finalmente ho visto una marea di EBIKE!! Noi che fino a un anno fa eravamo visti come "falsi ciclisti" ora cominciamo ad essere considerati x quello che siamo "ciclisti diversi" perché diverso è il mezzo, diversa la guida, diversa la tecnologia .. ma uguale il fine: visitare posti da favola unendo attività fisica al divertimento e allo stare insieme!

Ecco la RAMPIROSA È UNA FESTA X STARE INSIEME... E sono fiera che sia "rosa" il colore del sorriso! 

 

Grazie!!

VEDETE ANCHE QUESTO :KLIKKATE QUI SOTTO

++++INTERVISTA A RICCARDO 10 anni++++

Località
caldarola
KM
28
Difficoltà
Medio
Durata Totale
3:00:00
Durata pedalato
3:00:00
Dislivello
1085
GPX

Mappa del percorso

Video

Galleria

Ultimi post da facebook

Meteo